Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Esplora Uffici
I servizi demografici si occupano dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all' interno del territorio comunale.
E' preposto all'approvvigionamento di beni e servizi utili al funzionamento degli uffici e dei servizi comunali. La funzione economale riguarda anche la gestione di valori e dei fondi necessari al pagamento in contanti di piccole somme per spese urgenti.
L'Ufficio si occupa di tutte le pratiche legate ai dipendenti comunali, siano essi assunti a tempo determinato che indeterminato o lavoratori a progetto
Il Segretario comunale sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l'attività.
L’ufficio sociale è il punto di contatto, informazione, orientamento e accesso ai servizi territoriali alla persona e sociali in genere.
L'ufficio si occupa di fornire informazioni sulle modalità di accesso al Servizio Civile Universale, coordinare e gestire i progetti promossi dal comune e da enti pubblici e del privato no profit in convenzione.
L’ufficio tributi si occupa di fornire informazioni sull’iter completo della gestione dei tributi comunali ai cittadini.
Istruttorie su procedimenti relativi all’acquisizione del titolo abilitativo unico per interventi edilizi su attività produttive ed edilizia abitativa.
Il servizio gestisce la manutenzione ordinaria e straordinaria dei beni mobili e immobili, degli impianti di illuminazione pubblica e quant’altro di proprietà del Comune
Costruzione di nuovi edifici pubblici, ristrutturazione e manutenzione straordinaria di beni immobili e degli impianti sportivi comunali.
L'ufficio relazioni con il pubblico (URP) è il punto di contatto dell'ente con cittadini, imprese, associazioni, enti pubblici e privati.
L'ufficio Segreteria - Contratti, ha un'importante funzione di raccordo tra Organi elettivi e la dirigenza dell'Ente.
L'ufficio responsabile della Transizione Digitale si occupa del processo di transizione alla modalità operativa digitale.