Seguici su
Cerca

Borsa di Studio Regionale studenti scuola primaria e secondaria AS 2024-25

Servizio attivo

Domanda per l’assegnazione della Borsa di Studio Regionale a favore degli studenti delle scuole primarie e secondarie per l’anno scolastico 2024/2025

Municipium

Materie del servizio

Municipium

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado il cui nucleo familiare possiede un indicatore ISEE non superiore a € 14.650,00, in corso di validità.

La domanda può essere presentata:

  • direttamente dallo studente maggiorenne;
  • dal genitore o tutore legale, nel caso di studente minorenne.

L’iniziativa è finalizzata a sostenere il diritto allo studio attraverso un contributo economico regionale, non superiore a € 200,00, definito annualmente dalla Regione Sardegna.

Municipium

Descrizione

Il servizio permette di presentare istanza per l'assegnazione della Borsa di studio Regionale (Legge Regionale n. 5/2015) a favore degli studenti delle scuole primarie e secondarie epr l'anno scolastico 2024/25

Municipium

Come fare

Compilazione della domanda
Per richiedere il contributo è necessario compilare il Modulo Istanza Online, cliccando sul pulsante “Richiedi il Servizio”.

Autenticazione obbligatoria
Per accedere al modulo è necessario autenticarsi tramite:

  • SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
  • CIE (Carta d’Identità Elettronica)

Guida alla compilazione
Una volta effettuato l’accesso, il sistema guiderà l’utente passo dopo passo nella compilazione del modulo e nell’inserimento dei documenti richiesti.

Municipium

Cosa serve

Credenziali di accesso

  • SPID o CIE del richiedente (studente maggiorenne o genitore/tutore)

Documenti da allegare alla domanda

·         Attestazione ISEE in corso di validità (rilasciata ai sensi del D.P.C.M. 159/2013)

·         Documento di identità valido del minorenne

·         Codice IBAN o copia della carta prepagata intestata al richiedente

Altre informazioni richieste
Durante la compilazione sarà necessario indicare:

  • Dati anagrafici dello studente
  • Scuola frequentata nell’A.S. 2024/2025
  • Importo e data dell’ISEE
  • Codice IBAN per l’erogazione del contributo
Municipium

Cosa si ottiene

L’approvazione della domanda consente di ricevere un contributo economico regionale (borsa di studio) fino a un massimo di € 200,00, in base alle disposizioni della Regione Sardegna.

È possibile presentare la domanda anche se si è già fatta richiesta per la Borsa di Studio Nazionale per l’A.S. 2024/2025. Tuttavia, i due benefici sono INCOMPATIBILI NELLA FASE DI EROGAZIONE

Municipium

Tempi e scadenze

Scadenza per l’invio della domanda: 18 luglio 2025

Municipium

Accedi al servizio

Canale digitale:

Canale fisico:

Municipium

Condizioni di servizio

Condizioni di servizio
Municipium

Contatti

Palmas Maria Paola : mariapaolapalmas@comuneossi.it
Telefono : 079 3403113

Ultimo aggiornamento: 30 maggio 2025, 10:18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot