Descrizione
Guasto all’acquedotto Bidighinzu - possibili disservizi idrici a Ossi
In corso intervento di riparazione di una condotta dell'acquedotto Bidighinzu – Possibili disservizi a Ossi.
Si informa la cittadinanza che, nella prima mattinata di oggi, i sistemi di telecontrollo hanno rilevato un’improvvisa diminuzione delle portate dell’acquedotto Bidighinzu. Le squadre del pronto intervento di Abbanoa sono immediatamente intervenute per individuare il punto di rottura e avviare le operazioni di riparazione.
La condotta interessata è una infrastruttura di grandi dimensioni, estesa per diversi chilometri; per questo motivo i tempi necessari al completamento dell’intervento e al riavvio dell’acquedotto potrebbero superare le 24 ore.
Nel corso della giornata si potranno verificare cali di pressione e sospensioni dell’erogazione idrica nei Comuni serviti, tra cui Ossi.
Abbanoa è in costante contatto con i Sindaci dei territori coinvolti per una gestione coordinata dell’emergenza, con particolare attenzione alle utenze sensibili quali scuole, strutture socio-assistenziali e altri servizi essenziali. Se necessario, verrà attivato il servizio sostitutivo con autobotti.
Si invitano i cittadini a rivolgersi al numero verde 800.022.040, attivo 24 ore su 24, e a seguire gli aggiornamenti pubblicati sui canali ufficiali di Abbanoa (X, Facebook e portale Abbanoa.it), dove saranno comunicate tempestivamente tutte le novità relative all’intervento.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2025, 10:04