Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Emergenza siccità: prorogata fino al 9 gennaio la sospensione delle restrizioni idriche

Si informa la cittadinanza che, grazie al costante aumento dei livelli negli invasi Abbanoa ha disposto la proroga della sospensione delle restrizioni idriche fino al 9 gennaio 2026, garantendo l’erogazione h24.

Data :

30 dicembre 2025

Emergenza siccità: prorogata fino al 9 gennaio la sospensione delle restrizioni idriche
Municipium

Descrizione

Emergenza siccità: prorogata fino al 9 gennaio la sospensione delle restrizioni idriche

Si informa la cittadinanza che, grazie al costante aumento dei livelli negli invasi del Nord-Ovest della Sardegna, dovuto alle abbondanti precipitazioni delle ultime settimane, si registra un miglioramento della disponibilità complessiva della risorsa idrica.

Alla luce di questo andamento positivo, Abbanoa ha disposto la proroga della sospensione delle restrizioni idriche fino al 9 gennaio, garantendo l’erogazione h24 nei Comuni precedentemente interessati da turnazioni a giorni alterni. La sospensione delle restrizioni riguarderà dunque anche il Comune di Ossi dove sarà disponibile h24.

Fino al 9 gennaio l’erogazione dell’acqua sarà quindi regolare e continua. Nella stessa giornata è già stata convocata una riunione del comitato tecnico tra Regione Autonoma della Sardegna (RAS), Adis, Egas e Abbanoa, durante la quale verranno analizzati i dati aggiornati sugli invasi e valutate le eventuali misure da adottare per il periodo successivo.

Per segnalazioni o informazioni è possibile contattare il numero verde Abbanoa 800.022.040, attivo 24 ore su 24, e seguire gli aggiornamenti sui canali ufficiali X, Facebook e sul portale Abbanoa.it.

Ultimo aggiornamento: 30 dicembre 2025, 16:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot