Contributi per il Diritto allo Studio: Borsa di Studio Regionale A.S. 2023/2024 e Buono Libri A.S. 2024/2025

Il Comune di Ossi rende noto che sono aperti i termini per l'acquisizione delle domande relative agli interventi per il diritto allo Studio di cui alla L.R. 5/2015 (Borsa di Studio Regionale) ed all'art. 27 della L. 448/1998 (Buono Libri)

23 luglio 2024

Soggetti beneficiari e requisiti di accesso

I soggetti beneficiari degli interventi  e i relativi requisiti di accesso sono così definiti:

1. per la Borsa di studio regionale: gli studenti che hanno frequentato le scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado nel corso dell’anno scolastico 2023/2024, con un ISEE non superiore a euro 14.650,00, che non risultino beneficiari della borsa di studio nazionale per il medesimo anno scolastico;
  2.  per il Buono libri: gli studenti che nell’anno scolastico 2024/2025 frequenteranno le scuole secondarie di primo e secondo grado, con un ISEE non superiore a euro 20.000,00

Presentazione istanze da parte degli studenti ai propri Comuni di residenza

Il genitore,  il rappresentante legale dello studente, o lo stesso studente se maggiorenne, in possesso dei requisiti di accesso, deve presentare l’istanza al proprio Comune di residenza ENTRO IL GIORNO 26 AGOSTO 2024 , previa compilazione del “Modulo Domanda” (uno o due degli allegati n.2a/ 2b / 2c al presente Avviso), secondo le modalità disposte da quest’ultimo.

All’istanza devono essere allegati i seguenti documenti:
- la fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità, rilasciata ai sensi della normativa prevista
dal DPCM del 5 dicembre 2013, n.159;
- la fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;

Solo per il buono libri:

• per i libri di testo già acquistati: la documentazione comprovante l’acquisto dei libri scolastici (ricevute, fatture quietanzate scontrini), da cui risulti l'oggetto dell'acquisto e l'avvenuto pagamento)
  • per i libri di testo non ancora acquistati: l’elenco dei libri di testo che si intende acquistare.

Si invitano gli interessati a prendere visione degli allegati.

ALL. 2a Modulo domanda Borsa e Buono libri
ALL. 2b Modulo domanda Borsa regionale