Descrizione
⚠️AVVISO ALLA CITTADINANZA ⚠️
Il guasto all’impianto di illuminazione pubblica di una parte del centro storico non è stato riparato.
I manutentori hanno aperto tutti i pozzetti visibili partendo dalla cabina dei parcheggi del Municipio in Via Roma, passando per Piazza Gramsci, Via Serra, Via Angioy, ecc. ma non hanno trovato l’anomalia che sta facendo scattare la sicurezza.
Gli elettricisti di Enel Sole continueranno a cercare eventuali altri pozzetti interrati o coperti, facendosi inviare un apparecchio che eviti di dover scavare, pertanto le strade che sono al buio lo resteranno almeno altri 5/6 giorni.
Nella malaugurata ipotesi che non si riesca a individuare il guasto, bisognerà aprire la strada con lo scavatore e seguire il percorso sfilando e riparando la linea, se va bene per circa 40 metri, se va male per 150 metri e più.
Qualora si dovesse accertare che qualcuna delle ditte che ha eseguito lavori per le reti (acqua, gas, fibra, elettricità, ecc.) ha danneggiato i cavi e chiuso senza segnalare e che quindi tutto il tempo e il lavoro necessari a trovare il guasto siano frutto di lavori mal fatti e negligenze, verranno denunciati e chiesti i danni.
Per ora bisogna avere pazienza per alcuni giorni sperando di non dover aprire le strade. Vi aggiornerò costantemente.
Il Sindaco
Dott. Pasquale Lubinu
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 4 gennaio 2025, 11:37